In occasione di EXPO 2015, ci siamo occupate dell’allestimento interno del PADIGLIONE DELLA VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO, “MILANO – PIAZZA DUOMO”.

[da aggiungere. VIDEO PAOLO BORIANI]

All’interno del padiglione, caratterizzato dalla presenza della riproduzione della statua della Madonnina, celebre simbolo di Milano, abbiamo sviluppato  un primo allestimento che ne racconta il restauro nel corso dei decenni: dalla posa ai giorni nostri.

Un secondo allestimento invece, attraverso il susseguirsi di immagini e testi, narra le varie fasi di lavorazione impiegate per la riproduzione della Madonnina.

Ci siamo occupate del progetto del Bookshop, seguito il  design e la fornitura del merchandising creato ad hoc per il cliente, insieme all’ideazione di una bike-shop, la duomo-bike.

 

Milano racchiude in sé una lunga storia, fatta della vita di coloro che sono passati fin dall’antichità da questo crocevia di attività, popoli e culture.

Piazza è il luogo dell’incontro e del confronto dove scambiare e ampliare saperi e conoscenze.

Il Duomo è un grande cammino di popolo; è necessario imparare a guardare la complessità della sua opera per capire l’eredità lasciata alle generazioni future: un impegno senza fine.