Una ristrutturazione totale di un appartamento anni ’60 a Milano, zona navigli, per accogliere una giovane coppia di appassionati di vintage. Lui ama la musica e ha una collezione di vinili, lei amante del design e del collezionismo.

La richiesta è quella di rendere unitario l’ambiente tra cucina e soggiorno, ricavare un secondo bagno e una camera in più e mantenere alcuni arredi affettivi di famiglia da integrare nel nuovo arredamento.

Eclettismo, design, recupero ma soprattutto colore.

Soggiorno: funzione + soluzione

Abbiamo eliminato la chiusura tra cucina e soggiorno rendendo lo spazio più arioso e continuo. La cucina ad angolo che diventa libreria con una parte a giorno avrà i pensili verde petrolio e grigio, il modello è Carrera di @cucinaveneta. Un cantiere è sempre una sorpresa, sebbene avessimo previsto la posa del parquet in tutto l’appartamento, in fase di demolizione abbiamo trovato e recuperato la graniglia del pavimento in cucina trovata sotto lo strato di piastrelle.

Rivestimento verticale Primavera by @mutina | Lampada Suprematic by @noom | Consolle sideboard  @noo.ma

Bagni: design + vintage

Tonalità dal sapore vintage per i due bagni, rosa mattone e verde salvia. Ci siamo divertite a giovare con i contrasti tra il colore della ceramica e quello della fuga. Nel bagno rosa è stato recuperato e restaurato il mobile della cucina di famiglia anni ’60. In quello verde quella che era la credenza della nonna, viene trasformato nel mobile bagno con due lavabi in appoggio.

Pavimenti Graph by @ceramicaVogue | Rivestimenti diamantine @cesiceramica | Rubinetteria colorata in tono haptic by @ritmonio | Lampade bagno rosa Flute Magnum by @fontanaarte | Lampada Bagno verde C Lamp by @Sweedishninja | Lavabi @ceramicaglobo

Camera: #wallpaper

Un tocco di stile e personalità grazie alla carta da parati “Terrazzo” rose di @fermliving  e i comodini dalle forme giometriche pure con composizioni diverse per lui e per lei “Alba” by @woodendot. Una chicca resa possibile grazie all’innalzamento di tutto il pavimento della camera nella creazione del secondo bagno, la vasca in camera.  L’armadio ad L ha una soluzione semplice ad angolo a giorno che crea una libreria lineare.

comodini alba by @woodendot